Dark Cloud Level5 Forum

Dark Cloud packing/unpacking tools, Esplorare il contenuto dei file data.dat e data.hd2

« Older   Newer »
  Share  
Seda
view post Posted on 18/4/2017, 13:31 by: Seda
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,967

Status:


CITAZIONE (ConsoleDev @ 18/4/2017, 11:05) 
Il fatto che abbiano deciso di tenere questi file mi lascia perplesso.
Che li abbiano tenuti solamente per riempire un po' di più il DVD?
Per le immagini che si vedono corrotte presumo perchè siano compresse.

Non so perché abbiano tenuto questa cartella col nome "old" comunque occupa veramente poco spazio, ci sono pochi file, ed è presente solo nella versione JP, in quella europea è stata rimossa.
In realtà riferimenti a vecchie versioni non sono solo lì, ne ho trovate un po' dovunque.

Ecco ad esempio questa immagine dove ho raggruppato varie immagini trovate in giro per i file (quelle rosa).
png

- Nel primo riquadro vediamo delle armi (sembra siano quelle utilizzate in basso a sinistra nei labirinti...
- Andando a destra, nel secondo riquadro vediamo gli accessori (disegnati diversamente da come li conosciamo), ed ecco che compaiono anche le famose 3 urne con dentro i pallini XD
- Andando ancora a destra nel terzo riquadro vediamo le foto dei personaggi selezionabili (quelle che si vedono nel menù), ebbene sì, non c'è OSMOND, ma SEIDE (o seda), questo conferma ciò che si pensava dopo aver letto il file convbuff.txt, seda era un personaggio che si univa all'avventura!
E l'immagine di ruby è differente.
- Andando nel primo riquadro della seconda riga vediamo vari oggetti fra cui la famosa povere col cubo giallo (che abbiamo scoperto trattarsi della hardering polvere), quella di medusa e di trasporto. Oltre a molti oggetti TOTALMENTE sconosciuti!
- Nell'immagine sottostante vediamo le caselle degli oggetti attivi, come dovevano vedersi nel menù, nella versione con il quarto oggetto attivo, separato dagli altri tre, perché come abbiamo visto contiene probabilmente non normali oggetti, ma armi (non sono sicuro di questo però)
 
Top
156 replies since 21/1/2013, 18:49   4713 views
  Share