Dark Cloud Level5 Forum

Dark Cloud packing/unpacking tools, Esplorare il contenuto dei file data.dat e data.hd2

« Older   Newer »
  Share  
Seda
view post Posted on 9/5/2017, 19:17 by: Seda
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,967

Status:


Riprendo il post iniziando a dire che ho trovato un altro programmino in grado di estrarre i file TIM2 dal file DATA.DAT, e che a differenza di jaeder naub (di seguito JN), è più rapido, e ha trovato qualche immagine in più, che con JN non usciva, o usciva corrotta. Purtroppo si tratta di veramente poco materiale, rimangono MOLTISSIME immagini corrotte, e naturalmente molte non interessano perché riguardano la versione finale...
Il programma si chiama TextER qui il link: www.mediafire.com/file/6hx806yy0owc4j3/TextER.rar

Ecco un'immagine di qualcosa riguardante la beta che ho trovato.

png

Come nelle immagini precedenti qui si tratta di parti di texture, molte delle quali non utilizzate nella versione finale.

- Nel primo riquadro si può vedere come oltre al cristallo e alla mappa, vi sia anche una chiave, se non erro la texture è uguale a quella utilizzata per aprile la sala del boss Dran, ma se era messa lì probabilmente nella beta era la chiave per passare al piano successivo, sostituita con stemma di Dran...
Sempre nello stesso riquadro si nota anche l'indicatore del piano diverso dalla versione finale, ma che avevamo già visto in alcune immagini reperite in rete di vecchie beta...
Sempre nel medesimo riquadro, in fondo, due oggetti, di cui uno rosso, veramente molto ignoto.... :wacko:

- Passando al riquadro sottostante, probabilmente una vecchia versione degli oggetti attivi ?

- Nel riquadro in basso a sinistra notiamo l'orologio, la versione con la lancetta corta, diversa dalla versione finale, ma anch'essa già vista in alcune immagini / video beta...

- Spostandosi a destra, nella colonna centrale, notiamo la famosa immagine a forma di scudo che nelle immagini / video beta vediamo vicino agli oggetti attivi, chiamandolo sicuramente sbagliando 4° oggetto attivo...

- Sotto nel riquadro nero, non so che roba sia, c'è anche un piccolo teschio.... (mistero)

- Ancora più sotto i textbox di interazione che si vedono in immagini / video beta

- Infine in alto a sinistra ho messo quell'immagine perché mi crea sospetti... Sembrano tentativi di disegnare il cristallo magico in altri modi, ma magari è solo una texture di qualcosa che mi sfugge?!?

Edited by Seide - 9/5/2017, 21:40
 
Top
156 replies since 21/1/2013, 18:49   4713 views
  Share