Dark Cloud Level5 Forum

Driver ufficiali Sixaxis/DualShock 3, Ovvero: Perchè utilizzare driver di terze parti quando esistono quelli ufficiali? ;-)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2019, 21:44
Avatar


Group:
Moderator
Posts:
320

Status:


I don't know why they dind't included latest version of the driver inside PSNow, since we don't have a changelog we don't know if there is a specific reason or not.

Bluetooth connection isn't described in the official documentation so it's safe to assume that it isn't supported using official drivers.
 
Top
HerrHulaHoop
view post Posted on 7/11/2019, 06:37




Ahh alright. Thanks for the confirmation!
 
Top
view post Posted on 7/11/2019, 21:06
Avatar


Group:
Moderator
Posts:
320

Status:


You are welcome
 
Top
view post Posted on 16/5/2020, 09:05
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
25

Status:


Ciao, ho provato prima a installare PsNow, e poi (dopo averlo disinstallato e riavviato il PC) a installare questi driver standalone. Nonostante ciò, il mio DualShock 3 continua a non funzionare (sto provando a usarlo per l'emulatore RPCS3). Non ho mai avuto problemi invece con SCPtoolkit o con la sua versione moderna VIGEm/FireShock.
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/5/2020, 13:48
Avatar


Group:
Moderator
Posts:
320

Status:


L'unica ipotesi che mi sento di formulare è che ci sia qualche conflitto.
Personalmente non ho mai riscontrato sulle mie installazioni questo tipo di problema.

Per non funzionare intendi che non viene rilevato, che non lampeggiano i led o che non riesci a configurarlo?
 
Top
devilps3oldcore
view post Posted on 9/1/2021, 19:36




ho installato la versione 3.0 e il joy ps3 funziona col cavo ma non riesco a farlo funzionare via bluethoot
 
Top
view post Posted on 10/1/2021, 12:46
Avatar


Group:
Moderator
Posts:
320

Status:


È possibile usare Sixaxis/DualShock 3 solamente tramite cavo, purtroppo il collegamento Bluetooth non è ufficialmente supportato da Sony mediante i suoi driver.
L'unica soluzione è utilizzare driver di terze parti; all'interno del thread sono state menzionate varie alternative da parte di altri utenti.
 
Top
view post Posted on 21/2/2021, 17:00

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Ciao a tutti !
Ho un joypad dualshock playstaion 3 della BOYU, con cavo, non della Sony, Windows 10 LTSC lo ricosce, gioco bene, ma la vibrazione windows 10 non la riconosce...ho provato tutti i driver consigliati in questa discussione, ma niente...AIUTO PER FAVORE !!
Vorrei giocare Prince of Persia le sabbie dimenticate per PC con la vibrazione !!! Come posso fare???
 
Top
view post Posted on 22/2/2021, 16:25
Avatar


Group:
Moderator
Posts:
320

Status:


Credo, dato che la documentazione ufficiale che accompagnava i driver ufficiali non menzionava ciò, che la vibrazione non fosse supportata.

Qui www.pcgamingwiki.com/wiki/Controller:DualShock_3 vengono proposte varie alternative non precedentemente menzionate, tuttavia non sono in grado di stabilire quali alternative permettano di usare la vibrazione su PC.

Tieni presente che i driver ufficiali forniti in questa discussione vengono forniti per fini di sviluppo.

Personalmente poter poterli utilizzare con emulatori e giochi in molti casi ho dovuto usare anche x360ce in accoppiata con i driver; molto probabilmente tramite x360ce è possibile impostare anche i parametri relativi alla vibrazione.
L'opzione dovrebbe essere sotto la voce "Force Feedback".

Nel caso tu intenda invece installare altri driver tieni presente che è altamente consigliato disintallare prima i driver in uso per non creare conflitti.
 
Top
view post Posted on 23/2/2021, 09:55

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Ci rinuncio....ho provato di tutto. Windows 10 riconosce il joystick Ps3 della Boyu, senza bisogno di installare nulla, ma non riconosce la vibrazione...la colpa è della Microsoft che cura solo i driver dei suoi prodotti: VERGOGNA. Non comprate prodotti Microsoft :angry:

La cosa incredibile è che se apro Google Chrome il joystick si mette a vibrare e non la smette più <_<
Microsoft, cosa combini ???????
 
Top
view post Posted on 23/2/2021, 14:56
Avatar


Group:
Moderator
Posts:
320

Status:


Dato che, come scrivi, Windows 10 riconosce automaticamente il joystick questi driver non ti servono ed anzi potrebbero creare conflitto.

Resta comunque valida la mia idea di provare ad utilizzare x360ce per provare a gestire la vibrazione.
 
Top
view post Posted on 26/11/2022, 15:45

Junior Member

Group:
Member
Posts:
19
Location:
Cava de' Tirreni

Status:


come faccio a farlo funzionare su windows 11 ?
 
Web  Top
view post Posted on 26/11/2022, 22:29
Avatar


Group:
Moderator
Posts:
320

Status:


CITAZIONE (Michele Casaburi @ 26/11/2022, 15:45) 
come faccio a farlo funzionare su windows 11 ?

Premesso che non ho modo di testare personalmente ti suggerisco di provare ad impostare la Compatibilità con Windows 7 dato che tale procedura funzionava perfettamente con Windows 10 (provato su LTSC 2015 e Windows 10 Home 1607).
Facci sapere
 
Top
42 replies since 26/4/2014, 18:30   110919 views
  Share