Dark Cloud Level5 Forum

Posts written by Seda

view post Posted: 29/11/2023, 19:10 Dark Cloud packing/unpacking tools - Analisi software finale e beta
Quel dvd (PSM2 DVD #02) è uscito quando Dark Cloud non era ancora sul mercato (perlomeno europeo), difatti i filmati si trovano nella sezione "coming soon" del dvd, però li ho controllati più volte sono identici alla versione finale.

A quanto pare vedendo su youtube il dvd (PSM2 DVD #25) uscito più tardi contiene invece questo cortissimo filmato di una versione beta (da quello che ho capito in una sezione dove danno un punteggio valutativo a dei videogame), questa cosa non me la spiego
view post Posted: 22/11/2023, 20:40 Dark Cloud packing/unpacking tools - Analisi software finale e beta
Finalmente ho tra le mani il "PSM2 DVD 02 Feb 2001" presente anche in questo elenco https://darkcloud.forumcommunity.net/?t=62446389.

Io pensavo contenesse il seguente filmato www.youtube.com/watch?v=bFrzIJMDzJ0, e siccome nel filmato si vede una versione beta molto interessante, speravo di trovarci un filmato più lungo pensando che quello di youtube fosse tagliato.

Purtroppo è stata una delusione, quel filmato non c'è proprio, questo è solo un dvd-video con filmati della versione finale come tutti la conosciamo!

A questo punto mi chiedo da dove ne viene il filmato beta su youtube :huh:
Probabilmente si trova veramente sul PSM2 DVD 25, dove probabilmente danno un voto al gioco, anche se non capisco perché usare immagini beta quando il gioco è già uscito
view post Posted: 18/11/2023, 13:04 Tutte le foto Dark Chronicle - Dark Chronicle
Fotografie capitolo 1

-negozio di Cedric:
robot vecchio stile
indicatore di peso
trombetta
ventola
martelletto
scala
aspirapolvere
orologio
costruttore
barile
scatola in legno
carretto
tavolo
sacco aspirapolvere
autolettore libro
binocolo
registro

-vallecatini:
insegna negozio di cedric
il sole (8:30 – 16:00)
sole vespertino (16:30 – 18:00)
la luna (20:00 – 4:00)
sole mattutino (6:00 – 8:30)
cestino dei rifiuti
tubo
bandiera
insegna (negozio accanto alla casa di cedric)
finestra
ombrellino da sole (tenda)
lampione
cintura
insegna polizia

-stazione di polizia:
panca
boschetto
palo

-vallecatini:
fontana
insegna caffè

-stazione:
sedia di fiori
tazza
treno merci
ferrovia
carbonero uno (perdibile)
vaso

-vallecatini:
insegna bar

-bar:
bottiglia
ruota
piano
sedia

-vallecatini:
comignolo
bidone del latte
insegna forno polly

-negozio di polly:
lattina
pane
forno
fiore

-vallecatini:
insegna ninnoli di morton
zucca

-negozio di morton:
distributore
farina di grano
quadro
frigorifero
frutta-verdura
lampadario a braccio
fonografo
libro

-vallecatini:
albero
parasole
fiume
semaforo
ponte levatoio
cassetta lettere
insegna negozio di armi

-negozio di milane:
vetrina
riserva d’oro
scudo
vergine di ferro
arma
luce (di lampada)

-vallecatini:
lampada
botola

-Uscita canale sotterraneo idrico:
cascata
ponte di ferro





Fotografie capitolo 2

-Municipio:
corna di daino
pedana (lampada con libri)
portaocchiali

-Vallecatini:
insegna studio di parn

-studio di parn:
letto
vernici
figura (statua)
stoffa
tenda

-vallecatini:
recinto
cancello

-casa di max:
focolare
cassetto
fucile
ritratto di elena
vetrata colorata
cassettone
telecopio
robot
palma
pesce
stufa
telefono
lettera

-casa di max esterno:
ponte

-casa di morton:
zappa

-chiesa:
candela
coperta (tappeto)

-parco vallecatini:
monumento
banchina
barca
insegna clinica di dell

-clinica dottor dell:
osso
uovo
occhio
seghetto

-locomotiva carbonero uno:
casa del fuoco (perdibile)
carbone (perdibile)

-sindain originale:
jurak inaridito
roccia
erba
tronco

-casa dei firbit:
amaca
scaffale in legno

-sindain ricostruita:
frutta (albero georama)
occhio di jurak
naso di jurak
torcia sospesa
ruota ad acqua

-sindain del futuro ricostruita:
fungo
insegna armi di jurak
insegna pane e funghi
insegna sartoria
quarzo





Fotografie capitolo 3

-valle dell’equilibrio:
casa di lin
torcia

-ferdinand bistrot:
cestello a vapore
lanterna cinese
bandiera di seta
insegna girevole
gnocco di maiale

-chiesa:
affresco
emblema sacro
scritti del santo

- valle dell’equilibrio:
lampada stellare
bucato
pozzo
magazzino
banderuola

-tempio stellare:
corno (in cima al portale del negozio di armi)

-negozio di armi:
cappello

-bistrot di lao chao:
marchio di lao chao
drago in fuga
foglio (seta viola)
anatra alla pechinese

-ferramenta:
tuboscopio
clessidra stellare
luce a mezzaluna

-canyon stellare:
albero gigante di yorda

-vallecatini, piazza del municipio:
cartello torneo di pesca

-nel torneo di pesca:
squama (orologio)
bollettino elettrico
podio vittoria
cancello luminoso





Fotografie capitolo 4

-stazione dei treni a vallecatini:
mulino a vento

-venetium:
casa rossa
frammenti pietra luna (acqua marina)

-casa di ferro:
banana
televisore
trasmettitore a uovo
generatore piccolo (dinamo)
presa d’aria (ventilatore)
luce di pietra luna (componente rosa georama)
capanno di ferro
pala del mulino

-lab lunatica laboratorio 1/2/3/4:
filtro dell’aria
sedia ad uovo
tubo energetico
attrezzature da lavoro (al centro in alto)
robot da lavoro

-laboratorio centrale:
sistema 5wp2 (fonte gialla andando a sinistra)
neoproiettore (al centro il alto)
futuron 800 (tubo con braccia)

-nel futuro:
fanale (pietra rosa)

-finny frezy:
cartello corsa pesci
isola ostile
cisterna





Fotografie capitolo 5

-desolandia:
geyser
sorgente termale
monte gundor
ceneri

-desolandia ricostruita:
generatore
fango
braccio potente
grande gru

-officina gundorandia:
trasmettitore (a terra)

-officina gundorandia 1 piano:
ascensore
martello

-officina gundorandia 1 piano emporio:
addobbo luminoso
succo color zolfo
coperta ricamata (a terra)

-officina gundorandia 2 piano:
braccio da lavoro

-officina gundorandia 2 piano negozio di ricami:
robo-schermo
latta (bidone rosso)
elettro-sesamo

-officina gundorandia 3 piano:
gru da lavoro

-officina gundorandia 3 piano sala operativa:
computer
propulsore (ventola blu)

-officina gundorandia ponte del paznos:
sagoma del paznos





Fotografie capitolo 6

-vagone dell’ixion:
pinky (robot viola)

-stazione dei treni palazzo fiordiluna:
albero morto
cancello d’oro

-stenohenge kazarov:
altare terra
altare vento
altare acqua
altare fuoco





Fotografie capitolo 7

-Palazzo fiordiluna giardino ricostruito:
strada per golbad
colonna lunare
camelia
tunnel stellare
aiuola
fontana rilassante
panda d’argento
laghetto splendido
scalinata stellare
naso acquilino (in cima alla porta)

-palazzo fiordiluna dungeon giardino:
lanterna blu
sedia del sole
tavolo del sole
cortina d’acqua
fiore di loto
fiore luminoso (pianta)

-palazzo fiordiluna dungeon stanza di alexandra:
letto di alexandra

-palazzo fiordiluna dungeon camera del sole prima del boss:
candeliere di fiori (soffitto blu)
porta d’oro
porta del labirinto





Fotografie capitolo 8

zelmite trovata
Mr. Pezzo Grosso





Scoop capitolo 1.

1 scoop: canale idrico sotterraneo boss sala drenaggio – linda la temeraria.
2 scoop: canale idrico sotterraneo 5 livello – caccianotturno (cacciatore notturno)
3 scoop: canale idrico sotterraneo 5 livello – l’avventura del barone (vanguard)
4 scoop: canale idrico sotterraneo boss cisterna canale – attacco del robo-clown (halloween)

Scoop capitolo 2.

5 scoop: banchina di vallecatini guardando verso la clinica di Dell – sovrano del laghetto (24:00 – 4:00)
6 scoop: futuro sindain al 100% - Mmmm! Jurak
7 scoop: futuro sindain al 100% - trova le uova d’oro
8 scoop: bosco farfalla arcobaleno 1 livello (foresta spaventosa) – ghigno pianta carnivora (pianta carnivora).
9 scoop: bosco farfalla arcobaleno 2 livello (albero strano) – zucca pericolosa (testa di zucca)
10 scoop: bosco farfalla arcobaleno 2 livello (albero strano) – escavatore volante (talpide).
11 scoop: bosco farfalla arcobaleno 2 livello (albero strano) – la siesta del tore (tore).
12 scoop: bosco farfalla arcobaleno palude del pesce mostro – sommo Utan.
13 scoop: bosco farfalla arcobaleno palude del pesce mostro – Re Mardan.
14 scoop: bosco farfalla arcobaleno 8 livello – l’urlo di Gyumo (gyumo).
15 scoop: bosco farfalla arcobaleno cascate arcobaleno - stelo di Lafrescia.
16 scoop: bosco farfalla arcobaleno boss finale – farfalle unificate!.

Scoop capitolo 3.

17 - scoop: tempio stellare 100% - cristallo lunare
18 - scoop: canyon stellare 1 livello (corsa a perdi fiato) – giù la maschera satanica (indigeno nascosto)
19 -scoop: canyon stellare 1 livello (corsa a perdi fiato) – ariete alla carica (ariete)
20- scoop: canyon stellate 3 livello (demone terremoto) – viva l’uomo di pietra! (golem)
21 -scoop: canyon stellare 3 livello (demone terremoto) – statua cane mutante (statua di cane)
22- scoop: canyon stellare 12 livello (siamo i fratelli roly-poly) – un bel massaggio (sacerdote di rama)
23 – scoop: canyon stellare 12 livello (siamo i fratelli roly-poly) – ivanoff rotante (ivanoff)
24 - scoop: canyon stellare 13 livello (uccisione dei draghi) – fuoco del drago
25 - scoop: valle di yorda – fantasma divoraricordi
26 – scoop: canyon stellare faro sul promontorio boss – corazzata volante (nave di gaspard)

Scoop capitolo 4.

27 scoop: venetium nella grotta con palma a sinistra – soldato reduce (24:00 – 4:00)
28 scoop: venetium – sole di sera a venetium (16:30 -18:00)
29 scoop: lab-lunatica al 100% - simbolo lab lunatica
30 scoop: caverna ruggente – pupazzo shingala col dispositivo
31 scoop: caverna ruggente – antico murale
32 scoop: villaggio degli shigura boss – dottor jaming (navicella)

Scoop capitolo 5.

33- desolandia sorgente termale – spirito della sorgente (24:00 – 4:00)
34- officina gundorandia - paznos
35- monte gundor 7 livello (zona pericolosa) – bombardiere boom!
36- vetta del monte gundor – sputa fuoco
37 – monte gundor 14 livello (non morti in fiamme) – lord osso svenente (lord osso)
38- bocca del monte gundor – strada di lava
39 – bocca del monte gundor – corazzata caduta
40- bocca del monte gundor – gaspard di lava

Scoop capitolo 6.

41 – stazione dei treni palazzo fiordiluna - ixion
42 – giardino palazzo fiordiluna – palazzo fiordiluna
43 – patio palazzo fiordiluna – il vero volto di grifone
44 – stenohenge kazarov – stenohenge kazarov
45 – bosco farfalla arcobaleno - altare gemma della terra
46 - canyon stellare - altare gemma del vento
47 – caverna ruggente - altare gemma dell’acqua
48 – monte gundor - altare gemma del fuoco
49 – stenohenge kazarow - gigante Paznos

Scoop capitolo 7.

50 – stanza di alexsandra - fiordisole
51 – camera del sole - custode camera del sole
52 – leggenda della luna

Scoop capitolo 8.

53- Flotsam redivivo

Edited by Seda - 18/11/2023, 13:26
view post Posted: 16/11/2023, 15:11 Dark Cloud packing/unpacking tools - Analisi software finale e beta
A me fa strano che il "PSM2 DVD 02 Feb 2001" che in copertina parla di Dark Cloud ovunque abbia solo un filmato da poco più di un minuto (1:03 unico presente su youtube)
Comunque lo ho trovato per pochi soldi, presto lo sapremo ;)


Anch'esso ha immagini beta, speriamo
view post Posted: 12/11/2023, 13:54 Dark Cloud packing/unpacking tools - Analisi software finale e beta
CITAZIONE (Hiddencastle @ 4/4/2020, 20:26) 
A friend of mine quickly took a look at the debug disc I shared and found these

Dopo tanto tempo, riguardando il "Sample Movie Disc PAPX-90205", ho notato che l'icona "cannocchiale" è utilizzata in questa versione beta (della quale purtoppo abbiamo solo filmati ahimè), per indicare probabilmente che in quella casa è disponibile un evento (sempre nello stesso video quando completa il mulino di Dran non compare, probabilmente solo edifici con NPC)
Icone rimosse nella versione finale
png
view post Posted: 10/11/2023, 14:56 Dark Cloud prima's official strategy guide - Off-topic
Provvederò, come ho già scritto nessuna guida ha immagini di versioni precedenti a quelle che conosciamo purtroppo.

Per versione giapponese ufficiale non so cosa intendi, io credo che di ufficiale non ci sia nulla, io ho quella con Dran in copertina edita da CB's project (almeno credo sia l'editore, c'è scritto in copertina), e l'altra che ho è quella della V jump (tradotto esce così, sarebbe scritto in jp), che presumo sia una delle prime, perché si ferma al mare lunare

Edited by Seide - 12/11/2023, 10:02
view post Posted: 7/11/2023, 20:54 Dark Cloud prima's official strategy guide - Off-topic
Wow ottimo, finalmente :)
Io avevo comprato le versioni fisiche, ma non avrei saputo come scannerizzarle.
Se riesco posto qualche foto delle altre guide jp che ho preso direttamente dal giappone, mi sembrava di averlo già fatto ma non trovo il post
view post Posted: 24/8/2023, 08:32 [Found!] Dark Cloud official Flash minigame - Analisi software finale e beta
Wow ottimo
Personalmente non lo avevo mai visto, probabilmente quando era online non avevo ancora internet a casa.

Chissà se c'è lo zampino di level5 o è sviluppato solo da scea, presumo più la seconda

Funziona anche il link T.V. commercial in basso
view post Posted: 27/7/2023, 08:02 Ciao a tutti. - Benvenuto!
Ciao, benvenuto, il "mondo" di Dark Chronicle è infinitamente più grande di quello di Dark Cloud, anche io finiti entrambi, penso che la cosa più difficile sia prendere tutte le medaglie in tutti i piani di dark chronicle (non mi ci sono mai messo, mi sembra una cosa infinita).

Ultimamente qui ci siamo occupati di scoprire rimanenze di file inutilizzati lasciate da parte degli sviluppatori sulle varie edizioni del gioco, abbiamo analizzato anche le demo degli altri paesi, guide strategiche, siti web ecc. Tutto contenuto (ahimè un po' sparso) nelle discussioni nella sottosezione di Dark Cloud.
Tutto questo lavoro di analisi lo abbiamo fatto praticamente solo su Dark Cloud (posso orgogliosamente dire che siamo fonte di parte delle informazioni di TCRF)
view post Posted: 9/5/2023, 10:18 [Found!] Dark Cloud official Flash minigame - Analisi software finale e beta
Pare che scee si sia appoggiata al sito www.presscentre.com, e poi ha reindrizzato www.scee.com/darkcloud a www.scee.presscentre.com/darkcloud, il reindrizzamento funziona ancora, ma www.presscentre.com non è più online, di conseguenza www.scee.presscentre.com/darkcloud non funziona più. Si può trovare qualcosa su internet archive di www.scee.presscentre.com, ma non trovo nulla a rigurado di dark cloud

Purtroppo non si riesce a navigare bene sul sito presscentre con internet archive, a causa di script non funzionanti.
Ho notato che ogni gioco è identificato da un software id nel link, avessimo il codice che loro hanno utilizzato per dark cloud, magari si riuscirebbe a trovare la pagina...

www.scee.presscentre.com/Software/detail.asp?SoftwareID=1630
Questo esempio 1630 porta a kill switch
PS: ammesso che si trovi la pagina di dark cloud non è detto che ci sia il minigame in flash, anzi dubito
view post Posted: 9/5/2023, 09:26 [Found!] Dark Cloud official Flash minigame - Analisi software finale e beta
Wow è la prima volta che sento di questa cosa, il sito che dici è www.scee.com/darkcloud.

Purtroppo credo di non aver mai visto questa pagina online, e il minigame online se era fatto da sony computer entertainment europe magari non ha nulla a che vedere con level5, ma solo una trovata pubblicitaria europea.

Proverò comunque a cercare qualcosa a riguardo
view post Posted: 2/12/2022, 09:12 Dark Cloud packing/unpacking tools - Analisi software finale e beta
Grazie mille, molto interessante, appena riesco lo provo
view post Posted: 15/5/2022, 19:58 Demo con Dark Cloud - Dark Cloud
Aggiunto qualcosa, se ne conoscete altri per favore fatemi sapere :)
Cercherò di recuperare Iso di tutti
view post Posted: 24/4/2022, 16:31 Versioni DarkCloud di Level5 - Analisi software finale e beta
Da quanto ho capito il file con il nome in codice del prodotto (es: SCUS_97111), presente in tutti i videogame ps2 dovrebbe essere proprio il file principale del gioco, il quale in questo caso rimanda ai file contenuti in data.dat.
Difatti il debug menù e molto altro è contenuto lì.
Dobbiamo trovare un modo di analizzare questi file, d'altronde sono in ogni gioco ps2, esisterà qualche tool online...
view post Posted: 24/4/2022, 14:25 Versioni DarkCloud di Level5 - Analisi software finale e beta
Ho fatto un confronto tra le versioni, con un programma per controllare differenze tra file e cartelle.
Fra le versioni JP demo e JP finale le differenze all'interno dei file "DATA.DAT" sono veramente minime, qualche file "event.stb" e forse un .mes, e poco altro; invece nella directory principale al di fuori di "DATA.DAT" cambia il contenuto dei file "DUN.BIN" e "TITLE.BIN", oltre che ovviamente il file "PAPX_905.01" per la demo e "SCPS_150.04" per la finale.

A questo punto mi è sorto un dubbio. Come si distingue che uno è demo? I file diversi all'interno di "DATA.DAT" non sembrano riguardare nulla di ciò.

Allora ho poi confrontato la versione USA nascosta nel JamPack Winter 2002 e la versione USA finale, e ne è uscito che il "DATA.DAT" è assolutamente identico in tutto, eppure uno è un demo o quasi, non accede a bracconiria perché dice essere un demo, non va nei dungeon, e parte con tutti i debug menu attivi.
L'unica differenza tra questi due è il contenuto del file che come nome ha il codice prodotto "SCUS_971.11" senza estensione, cosa contiene questo file? Fa cambiare tutto questo? Dobbiamo capire meglio questa parte...
220 replies since 2/8/2012