Dark Cloud Level5 Forum

Dark Cloud packing/unpacking tools, Esplorare il contenuto dei file data.dat e data.hd2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2023, 13:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,967

Status:


CITAZIONE (Hiddencastle @ 4/4/2020, 20:26) 
A friend of mine quickly took a look at the debug disc I shared and found these

Dopo tanto tempo, riguardando il "Sample Movie Disc PAPX-90205", ho notato che l'icona "cannocchiale" è utilizzata in questa versione beta (della quale purtoppo abbiamo solo filmati ahimè), per indicare probabilmente che in quella casa è disponibile un evento (sempre nello stesso video quando completa il mulino di Dran non compare, probabilmente solo edifici con NPC)
Icone rimosse nella versione finale
png
 
Top
view post Posted on 15/11/2023, 22:33
Avatar


Group:
Moderator
Posts:
320

Status:


Ottimo!
Probabilmente ci sono anche altri elementi e icone che abbiamo visto in precedenza.
Questa versione di mezzo sembra veramente interessante, anche se solamente sotto forma di filmato.
 
Top
view post Posted on 16/11/2023, 15:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,967

Status:


A me fa strano che il "PSM2 DVD 02 Feb 2001" che in copertina parla di Dark Cloud ovunque abbia solo un filmato da poco più di un minuto (1:03 unico presente su youtube)
Comunque lo ho trovato per pochi soldi, presto lo sapremo ;)


Anch'esso ha immagini beta, speriamo
 
Top
view post Posted on 17/11/2023, 12:49
Avatar


Group:
Moderator
Posts:
320

Status:


Capisco quello che vuoi dire.
Certo che sarebbe assurdo anche se ci fosse una demo giocabile!
 
Top
view post Posted on 22/11/2023, 20:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,967

Status:


Finalmente ho tra le mani il "PSM2 DVD 02 Feb 2001" presente anche in questo elenco https://darkcloud.forumcommunity.net/?t=62446389.

Io pensavo contenesse il seguente filmato www.youtube.com/watch?v=bFrzIJMDzJ0, e siccome nel filmato si vede una versione beta molto interessante, speravo di trovarci un filmato più lungo pensando che quello di youtube fosse tagliato.

Purtroppo è stata una delusione, quel filmato non c'è proprio, questo è solo un dvd-video con filmati della versione finale come tutti la conosciamo!

A questo punto mi chiedo da dove ne viene il filmato beta su youtube :huh:
Probabilmente si trova veramente sul PSM2 DVD 25, dove probabilmente danno un voto al gioco, anche se non capisco perché usare immagini beta quando il gioco è già uscito
 
Top
view post Posted on 27/11/2023, 14:36
Avatar


Group:
Moderator
Posts:
320

Status:


Non lo avrei mai detto.
Da quello che ricordo infatti quel DVD mostra in copertina la versione intermedia del logo "Dark Cloud" quindi di una versione pre-retail per forza di cose.
 
Top
view post Posted on 29/11/2023, 19:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,967

Status:


Quel dvd (PSM2 DVD #02) è uscito quando Dark Cloud non era ancora sul mercato (perlomeno europeo), difatti i filmati si trovano nella sezione "coming soon" del dvd, però li ho controllati più volte sono identici alla versione finale.

A quanto pare vedendo su youtube il dvd (PSM2 DVD #25) uscito più tardi contiene invece questo cortissimo filmato di una versione beta (da quello che ho capito in una sezione dove danno un punteggio valutativo a dei videogame), questa cosa non me la spiego
 
Top
156 replies since 21/1/2013, 18:49   4713 views
  Share