Dark Cloud Level5 Forum

Dark Cloud packing/unpacking tools, Esplorare il contenuto dei file data.dat e data.hd2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/8/2018, 09:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,967

Status:


Ciao, effettivamente questa lo sembra davvero!
Anche se si vede solo una piccola parte per un tempo brevissimo...
Probabilmente hai ragione, certo che è un'immagine grande di cui si vede solo una piccola parte
 
Top
view post Posted on 5/8/2018, 09:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,967

Status:


CITAZIONE (hidden castle @ 1/8/2018, 21:08) 
Ciao a tutti, penso di aver trovato il punto in cui il pezzo del puzzle è usato nel gioco, all'inizio, proprio quando il Dark Genie prima attacca il Norune Village, potete vedere la foto del puzzle che agisce da terra mentre galleggia sopra il villaggio. Non sono sicuro delle regole sulla pubblicazione dei collegamenti video, ma la nostra immagine è in quella scena! Attualmente sto cercando di trovare il modello originale di Toan dal trailer del 1999 ma Jadernub non funziona per me, conosci altri programmi che posso usare?

Si, se leggi attentamente tutta questa sezione dall'inizio, vedrai che parliamo di altri programmi per estrarre, tipo TextER, o BMS, ognuno con i suoi difetti, magari si può trovare ancora di meglio!
Cmq jaedernaub perché non funziona per te? Forse hai un antivirus che te lo blocca, prova a disattivare la protezione
 
Top
view post Posted on 5/8/2018, 23:56
Avatar


Group:
Moderator
Posts:
320

Status:


Complimenti a tutti per i progressi ottenuti.
Non utilizzo Jaeder Naub da parecchio tempo ma ricordo che l'unica volta che ho riscontrato problemi la causa era nel file .iso del giooco stesso.
Rieffettuando il dump dal DVD di gioco non ho più riscontrato errori.
Vale la pena tentare.
 
Top
hidden castle
view post Posted on 7/8/2018, 19:48




Ciao a tutti, sono contento che tutti abbiamo risolto il mistero del puzzle, sono sicuro che Dark Cloud è pieno di altri misteri.
Ho trascorso gli ultimi giorni cercando di entrare nella modalità di debug e alla fine ha funzionato! Ho contattato il creatore del codice del gamehark del menu di debug e gli ho fatto creare un codice del menu debug PAL per voi ragazzi! Fammi sapere se anche voi ragazzi volete il codice PAL per il codice della fotocamera gratuito, penso di poterlo organizzare anche io

PAL Codes:

Master Code (for console only)
90116A20 0C045A30

Debug Menu At Boot
0014198C 00000007
20141208 10000005
 
Top
view post Posted on 7/8/2018, 20:22
Avatar


Group:
Moderator
Posts:
320

Status:


Ottimo lavoro complimenti, almeno non ho dovuto riprendere in mano PS2Dis.
Se qualcuno mi conferma la validità del codice pensavo di aggiungerlo anche qui dato che anche Seide lo aveva segnalato e mi sembra consono al thread.
 
Top
hidden castle
view post Posted on 8/8/2018, 01:58




Grande, il codice americano ha funzionato bene per me, sono stato in grado di ottenere il creatore dei codici per creare una versione PAL appositamente per voi ragazzi poiché non ce n'era prima :) Il trucco ideato che ho usato era un Gameshark. Dovrebbe essere usato su console quindi potrebbe non funzionare su emulatore

Edited by hidden castle - 8/8/2018, 10:51
 
Top
hidden castle
view post Posted on 8/8/2018, 02:09




Eccomi nel menu di debug ntsc! :)

Inoltre, qui ci sono i codici di debug americano e giapponese mentre ci siamo, anche in questo caso tutti i codici di debug dovrebbero essere usati su console su un gamehark! :)

JP Codes:

Master Code (for console only)
901163D8 0C04589E

Debug Menu At Boot
001410D0 00000007
20140A28 10000005

USA Codes:

Master Code (for console only)
90116A20 0C045A30

Debug Menu At Boot
00141A48 00000007
201412E0 10000005

Attached Image: Screenshot_20180807-210934

Screenshot_20180807-210934

 
Top
view post Posted on 8/8/2018, 10:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,967

Status:


Ottimo grazie per i codici PAL :)
Io ho usato i codici su emulatore con CodeBreaker e hanno funzionato, tuttavia vi era qualche glich grafico nel Debug Menu, ma non per questo non utilizzabile!
Però ho analizzato velocemente le varie voci, e bisognerebbe mettersi con calma a analizzare tutti i numeri della 2° e 3° voce
Potrebbe uscire veramente qualcosa di cui non siamo ancora a conoscenza

Per i codici della Debug Camera, proverò con GameShark, non sono riuscito a farlo funzionare, forse colpa di CodeBreaker?

PS: conviene spostarci nella discussione giusta)
 
Top
view post Posted on 20/8/2018, 08:50
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
44
Location:
Canada

Status:


QUOTE (Kai Sadler @ 3/26/2018, 04:31 AM) 
Hey, are you using XnViewMP to see the ripped images or something else?
Because I'm going through all the files I can at the moment and my main issue is that a lot of them look like this:
rippp

Or maybe those ones just won't work?

By the way, I also went through the sound files and found a few unused voice lines; they only say a couple of things such as 'Alright!' and 'Oh no...' (in Japanese) but I was surprised to hear them speaking words anyway.

Hey Kai Sadler I hope all is well! Do you think you would be able to share some of those Voice/dialogue clips you found with us, or tell us their location? Thanks a bunch!

Ciao Kai Sadler, ricordi dove si trovavano i file vocali che hai trovato, pensi che potresti condividerli con noi? Grazie!
^_^
 
Top
view post Posted on 12/9/2018, 14:50
Avatar


Group:
Moderator
Posts:
320

Status:


Piccolo update riguardo ad un tool che ho trovato l'altro giorno su reddit al seguente indirizzo: https://old.reddit.com/r/DarkCloud/comment...akextract_tool/
Si tratta di un tool in grado di estrarre una parte di quei file contenitore che non eravamo riusciti ad aprire.
Il tool supporta Dark Cloud, Dark Cloud 2 e DQ 8; probabilmente anche altri giochi Level-5.
Maggiori dettagli nel link.

Colgo l'occasione per ringraziare sia tadanokojin (l'autore del tool) sia Hiddencastle nonchè tutte le altre persone qui sul forum per il loro aiuto
 
Top
view post Posted on 12/9/2018, 19:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,967

Status:


Bene, ottimo, finalmente (forse in parte anche grazie alla community di questo forum) il mondo si sta interessando a scoprire di più su Dark Cloud :D

Purtroppo con il mio pc non riesco in nessun modo a aprire quel programma, mi compare il seguente messaggio di errore:
"La versione del file non è compatibile con la versione di Windows in esecuzione. Controllare le informazioni di sistema del computer e verificare se è necessaria la versione x86 o x64 del programma, quindi contattare il distributore del software."

Forse gira solo su sistemi a 64 bit?
Purtroppo possiedo solo computer a 32 bit... vecchiotti
 
Top
Kai Sadler
view post Posted on 16/9/2018, 07:18




QUOTE (Hiddencastle @ 20/8/2018, 09:50) 
QUOTE (Kai Sadler @ 3/26/2018, 04:31 AM) 
Hey, are you using XnViewMP to see the ripped images or something else?
Because I'm going through all the files I can at the moment and my main issue is that a lot of them look like this:
rippp

Or maybe those ones just won't work?

By the way, I also went through the sound files and found a few unused voice lines; they only say a couple of things such as 'Alright!' and 'Oh no...' (in Japanese) but I was surprised to hear them speaking words anyway.

Hey Kai Sadler I hope all is well! Do you think you would be able to share some of those Voice/dialogue clips you found with us, or tell us their location? Thanks a bunch!

Ciao Kai Sadler, ricordi dove si trovavano i file vocali che hai trovato, pensi che potresti condividerli con noi? Grazie!
^_^

Hey,
It's been a long while since I looked at the files, but I'm pretty certain they were in the folder which has all of the sound files. I'll try to find them again and upload them somehow :)
 
Top
Kai Sadler
view post Posted on 16/9/2018, 08:37




@hiddencastle I've uploaded some of the files I found. Not sure about some of them, but I have definitely never heard Xiao's "yo-shi!". There were two files either side of that one that I couldn't open.
They were taken from the "voice" folder and "special" folder.

 
Top
view post Posted on 28/5/2019, 21:13
Avatar

Il Nerd Del Gioco

Group:
Member
Posts:
9
Location:
Cremona

Status:


CITAZIONE (Kai Sadler @ 16/9/2018, 09:37) 
@hiddencastle I've uploaded some of the files I found. Not sure about some of them, but I have definitely never heard Xiao's "yo-shi!". There were two files either side of that one that I couldn't open.
They were taken from the "voice" folder and "special" folder.

| [ E N G] |
Ok, so, first of all, all of these SE are used in game EXEPT the 1st one and the 2nd one (if im right)
second, these are the following sounds: ToanFall, XiaoFall, GoroFall, RubyFall, UngagaFall, OsmondFall, XiaoFaint, XiaoRecover, GoroRecover, RubyFaint, RubyRecover, UngagaRecover, OsmondFaint, OsmondRecover.
seems that Goro and Ungaga Faint noises aren't here, Toan doesn't even have the Faint and Recover noises while Osmond, Ruby and Xiao have Faint noises, strange...the falls sound are heard in "Moon Sea" when going to the "Back Floor".
(making an exception to Toan and Xiao battling Dran during the "Dran's Chamber" floor).
PS: In the game, most of the SE are just the same, its just the pitch that changes the way to use them, e.g.:
Heal sound= Original
Save Sound= Heal Sound + 150% Speed

| [ I T A] |
Ok, quindi, prima di tutto, tutti questi Effetti Sonori sono usati nel gioco ECCETTO il primo ed il secondo (se non erro)
secondo, questi sono i seguenti suoni: ToanCade, XiaoCade, GoroCade, RubyCade, UngagaCade, OsmondCade, XiaoSviene, XiaoRistora, GoroRistora, RubySviene, RubyRistora, UngagaRistora, OsmondSviene, OsmondRistora.
pare che i suoni di svenimento di Goro e Ungaga non ci sono, Toan non ha neanche entrambe le voci, mentre Osmond, Ruby e Xiao li hanno, strano...le voci di caduta li si sentono in "Mare Lunare" quando si entra nel "Piano Posteriore".
(facendo eccezione sullo scontro tra Toan e Xiao contro Dran nella "Camera di Dran").
PS: Nel gioco, molti Effetti Sonori sono solo li stessi, ma più veloci e con il tono più alto, Esempio:
Suono di Ristoro= Originale
Suono di Salvataggio= Suono di Ristoro + 150% di velocità

Edited by Mr.Boy64 - 28/5/2019, 22:43
 
Top
view post Posted on 27/8/2019, 20:38
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
44
Location:
Canada

Status:


ciao a tutti, sono l'utente che vi ha portato tutti i codici di debug e la videocamera gratuita circa un anno fa.

lavoro a un grande progetto Dark Cloud da un anno da quando sono stato in grado di entrare in contatto con vecchi dipendenti di livello 5. Ho fatto delle interviste con loro e ho fatto loro molte domande, dovresti dare un'occhiata penso che ti piacerà


sto anche lavorando a un documentario su Dark Cloud che durerà un'ora e sta appena iniziando a prendere forma. Questo documentario coprirà l'inizio del Livello 5 con interviste ai dipendenti e descriverà in dettaglio il primo sviluppo di Dark Cloud dal 1998 al 2001 e parlerà anche del perché non ne abbiamo mai ottenuto un terzo. Questo documentario sarà pubblicato su YouTube nel febbraio 2020, ecco una clip:

Sneak peak of cut content segment

Here's the interviews:
Dark Cloud Interview 1 out of 2

Dark Cloud Interview 2 out of 2

Edited by ConsoleDev - 30/8/2019, 15:51
 
Top
156 replies since 21/1/2013, 18:49   4713 views
  Share