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Codici CodeBreaker PS2 per Dark Cloud Multi5 PAL

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view post Posted on 27/3/2013, 18:54
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Dark Cloud
Key: 13 07 06 7A 91 6A 75 97 C7 F2 81 A5 71 A4 64 9E 07 66 42 CC
ELF: SCES_502.95

NOTA: I seguenti codici sono da intendersi per la versione Europea (PAL) del gioco e funzionanti solamente tramite CodeBreaker.
Di conseguenza NON saranno funzionanti per altri dispositivi, se non tramite apposita conversione mediante il programma OmniConvert 1.1.1


Edit 08/01/19:
Utilizzate il seguente Mastercode
(i precendeti mastercode sono stati messi sotto spoiler e possono essere ignorati)
Mastercode
90116A20 0C045A30

MasterCode
F011FB3C 0011FB3F

[MasterCode alternativo (da utilizzare solo se il precedente non funziona con alcuni codici)]
9011FB3C 0C040CEC


HP Infiniti - Tutti i Personaggi
201BFE4C 00000000
201BF84C 00000000

Le Armi non perdono PDA
201B6F8C 00000000

Assorbimento MAX dopo 1 lotta
201E05E4 00000000

Statistiche Armi al massimo dopo il Potenziamento
2023864C 240300FF
2023867C 240300FF
202386AC 240300FF
202386DC 240300FF

Sfera di Sintesi
(Sfera di Sintesi particolare che potenzia al MAX TUTTI i valori di un'Arma alla quale è equipaggiata)

21CF4828 0020005A
11CF482C 00003AEA
21CF4830 01000100
21CF4834 01000100
21CF4838 63636363
21CF483C 63636363
21CF4840 63636363
11CF4844 00006363
01CF4846 00000063

9999 Gilda
(Il massimo di Gilda ottenibili è 65535, non è possibile superare tale limite; ogni commerciante rifiuterà ogni oggetto venduto che vi permetta di superare tale cifra esclamando: "È troppo rischioso portarsi dietro più denaro."

11CF0192 0000270F

9999 Punti Pesca
11CE6C1C 0000270F

Debug Menu abilitato nei Labirinti
01D695D0 00000001

7Qlo682
Screenshot ottenuto tramite PCSX2


Modalità Ultraman (Invincibile)
01D69620 00000002

Mappa Completa all'inizio del Labirinto
(Come se aveste la "Mappa" e il "Cristallo")

01D695DC 00000001

Attraversare qualsiasi cosa e correre velocemente
(Funziona SOLO nei Labirinti, vi dà la possibilità di andare ovunque e di correre velocemente con il tasto QUADRATO come se aveste la "Piuma di Dran")

D1C772C2 0000FDEF (R2 + Tasto SU = ON)
01D695E4 00000000
D1C772C2 0000FDDF (R2 + Tasto DESTRA = OFF)
01D695E4 00000001

Sostituire il primo Item dello Slot
(Vi permette di avere qualsiasi Item sostituendolo a quello che avete al primo posto nello Slot)

11CF01BA 0000XXXX

Sosotuite XXXX con uno dei seguenti valori:
I seguenti valori sono identici per la versione NTSC
e per questo motivo i nomi degli Item sono in Inglese

00 = Nothing
01 = Broken Dagger
02 = Dagger
03 = Baselard
04 = Gladius
05 = Wise Owl Sword
06 = CrysKnife (or whatever it's called)
07 = Antique Sword
08 = Sword
09 = Sword
0A = Sword
0B = Sun Sword
0C = Serpent Sword
0D = Macho Sword
0E = Shamsir (I think)
0F = Heavens Cloud
10 = Lamb Sword
11 = Dark Cloud
12 = Brave Ark
13 = Big Bang
14 = Atmillia Sword
15 = Broken Slingshot
16 = Wooden Slingshot
17 = Slingshot
18 = Slingshot
19 = Slingshot
1A = Slingshot
1B = Slingshot
1C = Slingshot
1D = Dragon Slingshot
1E = Atmillia Slingshot? Not sure.
1F = Angel Slingshot (not sure)
20 = Wolf-mode Lamb Sword for Xiao...
21 = Broken Mallet
22 = Mallet
23 = Hammer
24 = Hammer
25 = Hammer
26 = Hammer
27 = Hammer
28 = Frozen Tuna
29 = Hammer
2A = Hammer
2B = Hammer
2C = Hammer
2D = 45 logo
2E = Broken Golden Ring
2F = Golden Ring
30 = Ring
31 = Ring
32 = Ring
33 = Ring
34 = Ring
35 = Ring
36 = Ring
37 = Ring
38 = Ring
39 = 57 logo
3A = Broken Stick
3B = Stick
3C = Stick
3D = Stick
3E = Stick
3F = Stick
40 = Stick
41 = Stick
42 = Stick
43 = Stick
44 = Stick
45 = 69 logo
46 = Broken Machine Gun
47 = Machine Gun
48 = Gun
49 = Gun
4A = Gun
4B = Gun
4C = Gun
4D = Gun
4E = Gun
4F = Gun
50 = Gun
51 = Fire
52 = Ice
53 = Thunder
54 = Wind
55 = Holy
56 = 86 logo
57 = 87 logo
58 = 88 logo
59 = 89 logo
5A = SynthSphere
5B = Attack
5C = Endurance
5D = Speed
5E = Magic
5F = Garnet
60 = Amethyst
61 = Aquamarine
62 = Diamond
63 = Emerald
64 = Pearl
65 = Ruby
66 = Peridot
67 = Sapphire
68 = Opal
69 = Topaz
6A = Turqoise
6B = Sun attachment that acts like Ice attachment
6C = The number 108
6D = The number 109
6E = 110 logo
6F = Dragon Slayer
70 = Undead Buster
71 = Sea Killer
72 = Stone Breaker
73 = Plant Buster
74 = Beast buster
75 = Sky hunter
76 = Metal breaker
77 = Mimic buster
78 = Mage slayer
79 = Blank
7A = number 122
7B = number 123
7C = number 124
7D = Some sort of urn with 3 dots on it. No description.
7E = Same urn but with 2 larger dots on it.
7F = Same urn but with what appears to be a bomb inside
80 = number 128
81 = number 129
82 = number 130
83 = number 131
84 = Anti-Freeze amulet
85 = Anti-Curse amulet
86 = Anti-Goo amulet
87 = Antidote amulet
88 = Fluffy donut
89 = Fish Candy
8A = Grass Cake
8B = Witch parfait
8C = Scorpion Jerky
8D = Carrot Cookie
8E = Nothing/142 icon
8F = Nothing/143 icon
90 = Nothing/144 icon
91 = Regular water
92 = Tasty Water
93 = Premium water
94 = Bread
95 = Premium Chicken
96 = Stamina Drink
97 = Antidote
98 = Holy Water
99 = Soap
9A = Mighty Healing
9B = Cheese
9C = Nothing/156 icon
9D = Nothing/157 icon
9E = Nothing/158 icon
9F = Bomb
A0 = Stone
A1 = Inferno Gem
A2 = Blizzard Gem
A3 = Lightning Gem
A4 = Whirlwind Gem
A5 = Sacred Gem
A6 = Throbbing Berry
A7 = Gooey Peach
A8 = Bomb nuts
A9 = Poisonous Apple
AA = Mellow Banana
AB = Medusa Powder
AC = Polvere gialla con cubo bianco
AD = Warp Powder
AE = Stand-in Powder
AF = Escape Powder
B0 = Revival Powder
B1 = Repair Powder
B2 = Powerup Powder
B3 = Pocket
B4 = Fruit Of Eden
B5 = Treasure Chest Key
B6 = Gourd
B7 = Auto Repair Powder ??? n 183
B8 = Numero 184
B9 = Fishing Rod
BA = Carrot
BB = Potato Cake
BC = Minon
BD = Battan
BE = Petite Fish
BF = Saving Book
C0 = Gold Bullion
C1 = Evy
C2 = numero 194
C3 = Dran's Crest
C4 = Shiny Stone
C5 = Mimi
C6 = Red Berry
C7 = Prickly
C8 = Candy
C9 = Hook
CA = King's Slate
CB = Gun Powder
CC = Clock Hands
CD = Pointy Chestnut
CE = Black Knight Crest
CF = Horned Key
D0 = Moon Grass Seed
D1 = Music Box Key
D2 = Sun Signet
D3 = Moon Signet
D4 = Admission Ticket
D5 = numero 213
D6 = numero 214
D7 = numero 215
D8 = Bone Key
D9 = Mustache Key
DA = Shipcabin Key
DB = Stone Key
DC = Handle
DD = Pitchdark Key
DE = Silver Key
DF = numero 223
E0 = Tram Oil
E1 = Sun Dew
E2 = Rotten Fish
E3 = Rotten Fish 2
E4 = Secret Path Key
E5 = Bravery Launch
E6 = Flapping Duster
E7 = Crystal Eyeball
E8 = numero 232
E9 = Map
EA = Magical Crystal
EB = Dran's Feather
EC = Cave Key
ED = Changing Potion (Per trasformare Xiao)
EE = World Map
EF = Bone Pendant
F0 = Odd Tone Flute
F1 = Magical Lamp
F2 = Moon Orb
F3 = Shell Ring
F4 = Search Warrant
F5 = Small Ice
F6 = Tiny Ice
F7 = Tiny Tiny Ice
F8 = Flame Key
F9 = Hunter's Earring
FA = Ointment Leaf
FB = Foundation
FC = Clay Doll
FD = Manual
FE = Sun Sphere
FF = Numero 255

0100 - No.277
0101 - Dagger (Broken)
0102 - Dagger
0103 - Baselard
0104 - Gladius
0105 - Wise Owl Sword
0106 - Crysknife
0107 - Antique Sword
0108 - Buster Sword
0109 - Kitchen Knife
010A - Tsukikage
010B - Sun Sword
010C - Serpent Sword
010D - Macho Sword
010E - Shamshir
010F - Heaven's Cloud
0110 - Lamb's Sword
0111 - Dark Cloud
0112 - Brave Ark
0113 - Big Bang
0114 - Atlamillia Sword
0116 - Mardan Eins
0117 - Mardan Twei
0118 - Arise Mardan
0119 - Aga's Sword
011A - Evilcise
011B - Small Sword
011C - Sand Breaker
011D - Drain Seeker
011E - Chopper
011F - Choora
0120 - Claymore
0121 - Maneater
0122 - Bone Rapier
0123 - Sax
0124 - 7 Branch Sword
0125 - Dusack
0126 - Cross Hinder
0127 - 7th Heaven
0128 - Sword Of Zeus
0129 - Chronicle Sword
012A - Chronicle 2
012B - Wooden Slingshot (Broken)
012C - Wooden Slingshot
012D - Steel Slingshot
012E - Bandit Slingshot
012F - Steve
0130 - Bone Slingshot
0131 - Hardshooter
0132 - Double Impact
0133 - Dragon's Y
0134 - Divine Beast Title
0135 - Angel Shooter
0137 - Matador
0138 - Super Steve
013A - Mallet (Broken)
013B - Mallet
013C - Steel Hammer
013D - Magical Hammer
013E - Battle Ax
013F - Turtle Shell
0140 - Big Bucks Hammer
0141 - Frozen Tuna
0142 - Gaia Hammer
0143 - Last Judgement
0144 - Tall Hammer
0145 - Satan's Ax
0147 - Plate Hammer
0148 - Trial Hammer
014B - Gold Ring (Broken)
014C - Gold Ring
014D - Bandit's Ring
014E - Crystal Ring
014F - Platinum Ring
0150 - Goddess Ring
0151 - Fairy's Ring
0152 - Destruction Ring
0153 - Satan's Ring
0154 - Athena's Armlet
0155 - Mobius Ring
0157 - Pocklekul
0158 - Thorn Armlet
015B - Fighting Stick (Broken)
015C - Fighting Stick
015D - Javelin
015E - Halberd
015F - De Sanga
0160 - Scorpion
0161 - Partisan
0162 - Mirage
0163 - Terra Sword
0164 - Hercules' Wrath
0165 - Babel's Spear
0167 - 5 Foot Nail
0168 - Cactus
016B - Machine Gun (Broken)
016C - Machine Gun
016D - Jackal
016E - Launcher
016F - Launcher V2
0170 - Blessing Gun
0171 - Skunk
0172 - G Crusher
0173 - Hexa Blaster
0174 - Star Breaker
0175 - Supernova
0176 - Snail
0177 - Swallow


Edited by ConsoleDev - 9/1/2019, 00:14
 
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jess98789
view post Posted on 28/3/2013, 18:13




Davvero complimenti!
Una cosa : modalità Ultrman che vuol dì??
 
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view post Posted on 28/3/2013, 18:49
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Questi codici sono stati realizzati per la versione NTSC (Americana/Giapponese) del gioco, mi sono semplicemente limitato a riadattarli per renderli compatibili con la versione Europea del gioco seguendo una guida che illustrava come fare con (quasi) qualsiasi gioco.
Quando la modalità Ultraman è attiva il personaggio è intangibile agli attacchi nemici, però egli è in grado attaccare ed interagire con gli oggetti circostanti.
Una parte di questi codici li avevo già postati in un'altra discussione, poi i giorni scorsi ho ritrovato dei file che avevo creato che ne contenevano altri così ho deciso di pubblicarli tutti insieme.
 
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jess98789
view post Posted on 28/3/2013, 19:12




Hai fatto proprio bene! Mi dispiace solo non riuscire a provarli per la mancanza del codebraker.. Se non sbaglio avevamo anche provato a convertirli per ActionReplay ma non ha funzionato..

(C'è da aggiungere che non ho il pc abbastanza potente per far girare pcsx2)

Edited by jess98789 - 28/3/2013, 19:41
 
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view post Posted on 28/3/2013, 21:25
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C'è da precisare che l'altra volta avevo provato la conversione tramite OmniConvert per la versione MAX di Action Replay, mentre vi sono anche la versione 1 e 2.
Inoltre potrei anche sempre aver sbagliato io ad impostare l'Input, infatti CodeBreaker prevede 2 tipi di codici a seconda della versione.
Eventualmente quando hai del tempo libero da dedicare possiamo provare a convertire i codici anche per Action Replay (dato che io non lo possiedo).
 
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view post Posted on 29/1/2014, 12:19
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Per evitare di creare topic simili tra di loro aggiungo qui un abbozzo di codici convertiti per la versione NTSC-J di Dark Cloud.

Codici CodeBreaker PS2 per Dark Cloud NTSC-J (JAP)

Key: F8 87 EE 3F B4 17 CF 26 BC 4A F9 F0 C5 FB 13 1E 22 9D 5D EF
ELF: SCPS_150.04

MasterCode
9011E978 0C040CEC

Mappa Completa all'inizio del Labirinto
(Come se aveste la "Mappa" e il "Cristallo")

01D7564C 00000001

Questo finora è l'unico codice che ho testato; per chi avesse necessità o fosse interessato alla conversione degli altri codici il procedimento è piuttosto semplice e generalmente vale per la maggior parte dei codici (nel caso specifico di Dark Cloud).
Una volta ottenuto almeno un codice per la versione desiderata (nel mio caso ottenuto tramite confronto tra le 2 versioni con PS2Dis) basta calcolare la differenza tra i 2 indirizzi.
La differenza tra la versione PAL e quella NTSC-J è C070 (nella maggior parte dei codici).
Quindi per esempio se si desidera effettuare la conversione per il codice relativo alla Modalità Ultraman bisogna prendere la prime 8 cifre del codice PAL (in questo caso 01D69620), isolare le prime 2 (01) e considerare solamente le ultime 6 (D69620).
PS: Le restanti 8 cifre rimangono sempre le medesime in ogni caso e quindi non devono essere convertite (nel caso Ultraman 00000002).
A questo punto utilizzando la calcolatrice di Windows in modalità Scientifica (utilizzando i parametri Hex e Dword) inserire le 6 cifre che abbiamo mantenuto prima (D69620) ed aggiungere C070 (che è la nostra differenza predefinita).
In questo modo otteniamo D75690; ora ci basta "riattaccare" le 2 cifre che avevo isolato precedentemente (01) per ottenere 01D75690.
A questo punto non rimane che riscrivere il codice completamente considerando anche le 8 cifre finali che non subiscono conversione:

Modalità Ultraman:
01D75690 00000002

Per una conversione ottimale sarebbe oppurtuno effettuare sempre un confronto con PS2Dis tra i 2 file ELF dei giochi (sia PAL che NTSC-J), però una volta ottenuta una differenza generalmente si può procedere con questo metodo.

Note: Questa procedura non può essere applicata per ottenere il MasterCode per la versione desiderata; deve essere individuato manualmente anallizzando l'ELF del gioco oppure automaticamente (sempre tramite l'ELF) utillizando Mastercode Finder 2.11 disponibile qui: http://psx-scene.com/forums/f293/mastercode-finder-110898/


Codici particolari reperiti in una board giapponese (per CodeBreaker e compatibili col medesimo Mastercode scritto sopra):

65535 Gilda [Testato]
11CB6876 0000FFFF

Polvere Riparatrice infinita (efficace soltanto tramite il comando Ripara) [Testato]
2022AD80 03E00008

Danni benevoli (I danni che si subiscono vengono considerati recuperi di salute) [Testato]

201B060C 00000000
201B061C 00000000

Codice relativo ai PP (presumo che i PP spesi vengano invece riaccreditati) [Non testato]
20157944 00000000
2015797C 00000000

Edit 31/01/2016
Aggiungo altri codici relativi alla versione NTSC-J di Dark Cloud riguardanti gli Item (praticamente l'equivalente del codice Sostituire il primo Item dello Slot).
Permette di riprodurre quanto mostrato qui: #entry393028918
Tutti i crediti dei codici ai rispettivi autori, mi limito solamente a riportarveli.
Item offset list for NTSC-J Dark Cloud by InnocentSam using Xeeynamo's code (cheers :D)
NOTE: As the description of the item is Japanese, and I have a goldfish memory,
some items I do not have the names for.
21CB68A0 000000XX

00 = Nothing (REALLY?! WOW.)
01 = Broken Dagger
02 = Dagger
03 = Baselard
04 = Gladius
05 = Wise Owl Sword
06 = CrysKnife (or whatever it's called)
07 = Antique Sword
08 = Sword
09 = Sword
0A = Sword
0B = Sun Sword
0C = Serpent Sword
0D = Macho Sword
0E = Shamsir (I think)
0F = Heavens Cloud
10 = Lamb Sword
11 = Dark Cloud
12 = Brave Ark
13 = Big Bang
14 = Atmillia Sword
15 = Broken Slingshot
16 = Wooden Slingshot
17 = Slingshot
18 = Slingshot
19 = Slingshot
1A = Slingshot
1B = Slingshot
1C = Slingshot
1D = Dragon Slingshot
1E = Atmillia Slingshot? Not sure.
1F = Angel Slingshot (not sure)
20 = Wolf-mode Lamb Sword for Xiao...
21 = Broken Mallet
22 = Mallet
23 = Hammer
24 = Hammer
25 = Hammer
26 = Hammer
27 = Hammer
28 = Frozen Tuna
29 = Hammer
2A = Hammer
2B = Hammer
2C = Hammer
2D = 45 logo
2E = Broken Golden Ring
2F = Golden Ring
30 = Ring
31 = Ring
32 = Ring
33 = Ring
34 = Ring
35 = Ring
36 = Ring
37 = Ring
38 = Ring
39 = 57 logo
3A = Broken Stick
3B = Stick
3C = Stick
3D = Stick
3E = Stick
3F = Stick
40 = Stick
41 = Stick
42 = Stick
43 = Stick
44 = Stick
45 = 69 logo
46 = Broken Machine Gun
47 = Machine Gun
48 = Gun
49 = Gun
4A = Gun
4B = Gun
4C = Gun
4D = Gun
4E = Gun
4F = Gun
50 = Gun
51 = Fire
52 = Ice
53 = Thunder
54 = Wind
55 = Holy
56 = 86 logo
57 = 87 logo
58 = 88 logo
59 = 89 logo
5A = SynthSphere
5B = Attack
5C = Endurance
5D = Speed
5E = Magic
5F = Garnet
60 = Amethyst
61 = Aquamarine
62 = Diamond
63 = Emerald
64 = Pearl
65 = Ruby
66 = Peridot
67 = Sapphire
68 = Opal
69 = Topaz
6A = Turqoise
6B = Sun attachment that acts like Ice attachment
6C = The number 108
6D = The number 109
6E = 110 logo
6F = Dragon Slayer
70 = Undead Buster
71 = Sea Killer
72 = Stone Breaker
73 = Plant Buster
74 = Beast buster
75 = Sky hunter
76 = Metal breaker
77 = Mimic buster
78 = Mage slayer
79 = Blank
7A = number 122
7B = number 123
7C = number 124
7D = Some sort of urn with 3 dots on it. No description.
7E = Same urn but with 2 larger dots on it.
7F = Same urn but with what appears to be a bomb inside
80 = number 128
81 = number 129
82 = number 130
83 = number 131
84 = Anti-Freeze amulet
85 = Anti-Curse amulet
86 = Anti-Goo amulet
87 = Antidote amulet
88 = Fluffy donut
89 = Fish Candy
8A = Grass Cake
8B = Witch parfait
8C = Scorpion Jerky
8D = Carrot Cookie
8E = Nothing/142 icon
8F = Nothing/143 icon
90 = Nothing/144 icon
91 = Regular water
92 = Tasty Water
93 = Premium water
94 = Bread
95 = Premium Chicken
96 = Stamina Drink
97 = Antidote
98 = Holy Water
99 = Soap
9A = Mighty Healing
9B = Cheese
9C = Nothing/156 icon
9D = Nothing/157 icon
9E = Nothing/158 icon
9F = Bomb
A0 = Stone
A1 = Inferno Gem
A2 = Blizzard Gem
A3 = Lightning Gem
A4 = Whirlwind Gem
A5 = Sacred Gem
A6 = Throbbing Berry
A7 = Gooey Peach
A8 = Bomb nuts


Edited by ConsoleDev - 31/1/2016, 19:08
 
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Alberto Melegatti
view post Posted on 28/8/2014, 09:38




Come si usano questi codici??!
 
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view post Posted on 28/8/2014, 17:08
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CITAZIONE (Alberto Melegatti @ 28/8/2014, 10:38) 
Come si usano questi codici??!

Solitamente è necessario essere in possesso di un disco sblocca codici come ad esempio Action Replay o come in questo caso CodeBreaker.
I codici in questione vanno inseriti o importati nel gestore codici del disco se non sono già presenti.
 
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view post Posted on 29/3/2017, 18:20
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Ma gli oggetti con i numeri scritti, che uso avranno avuto (in fase di progettazione immagino)?

Edited by -Dark Cloud- - 30/3/2017, 21:18
 
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view post Posted on 3/4/2017, 12:55
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Allo stato attuale posso solo azzardare l'ipotesi che si trattasse di oggetti che se ottenuti (durante il testing del gioco) permettessero di attivare eventi o bypassare direttamente determinate situazioni.
L'esempio e paragone più immediato che mi viene in mente è lo strumento "?????" (aka "surfboard") presente nei giochi Pokèmon Rosso, Blu e Giallo.
Lo strumento permetteva di usare Surf senza avere Surf.
Spero di aver reso l'idea, ovviamente son solamente ipotesi.
 
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view post Posted on 5/4/2017, 20:19
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Mi sono permesso di modificare il tuo messaggio iniziale di questa discussione.
Nel dettaglio ho aggiornato la lista oggetti (che prima era un po' all'inizio e un po' nel post successivo), aggiungendo i numeri mancanti ora ci sono tutti da 000 a 177 (non so se è completa, appena posso provo a proseguire)
Ovviamente tutti vanno sulla versione NTSC-J, sulle altre alcuni non sono disponibili...
DA 100 in poi la fonte è pokemonfan4000

Edited by -Dark Cloud- - 5/4/2017, 22:03
 
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view post Posted on 9/1/2019, 00:14
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Piccola notifica di correzione con circa 5 anni di ritardo, ho sostituito i mastercode di inizio post con il seguente: 90116A20 0C045A30

Questo mastercode è stato ricavato con Mastercode Finder 2.11 ed è quello raccomandato (tipo sceSifSendCmd)

Il mastercode F011FB3C 0011FB3F derivava dal seguente mastercode in formato Action Replay MAX:
HA4P-1HH9-HK7J8
N8HA-AA15-VCGAQ
A5H8-XC5Q-EK5K0

Tipo F, generalmente sconsigliato mentre sono sempre preferibili quelli di tipo 90.

Il mastercode 9011FB3C 0C040CEC era stato ricavato ma utilizzando Mastercode Finder 2.11 è risultato non essere quello ideale (tipo scePadRead).

Resta da precisare che i precedenti mastercode risultavano funzionare correttamente entrambi ma sono stati sostituiti per motivi di completezza.

Edited by ConsoleDev - 9/1/2019, 15:21
 
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view post Posted on 13/6/2023, 08:11
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Ciao, sono un fan del gioco! Volevo chiedervi, è possibile convertire i codici Codebreaker in formato Pnach? Ci sto giocando con la pcsx2 e vorrei provare qualche trucchetto.

Grazie a chi mi risponderà.
 
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view post Posted on 13/6/2023, 19:42
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Ciao,
è possibile convertire i codici che trovi in questo thread e non solo tramite Omniconvert in formato RAW.
Per comodità ti linko direttamente alcuni post di altri forum dove puoi trovarne alcuni già converititi.

https://forums.pcsx2.net/Thread-Post-your-...06700#pid406700
https://forums.pcsx2.net/Thread-Dark-Cloud-PAL-Cheats (tra l'altro utente rimanda proprio a questa discussione)
https://gamehacking.org/game/101102 (è possibile selezionare .pnach dall'elenco "Format")

Edited by ConsoleDev - 13/6/2023, 21:00
 
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view post Posted on 14/6/2023, 07:17
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Perfetto, ti ringrazio molto! Una volta che avrò creato il file pnach posso condividerlo qui, con voi? Farebbe comodo agli altri utenti che vogliono giocarlo a "scazzo". XD

L'utente Snake_Pliskin_94...

Ma certo che lo conosco, sono io!

Ho chiesto anche lì.
 
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