Dark Cloud Level5 Forum

Dark Cloud: dalle origini fino ad oggi, In continuo aggiornamento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2014, 16:45
Avatar


Group:
Moderator
Posts:
320

Status:


Piccolissimo aggiornamento con delle immagini che ho trovato di Dark Cloud relative al Retailer Reference Guide per PS2 (Guida di riferimento per i venditori)



Fonte: http://www.digitpress.com/forum/showthread...Reference-Guide
 
Top
view post Posted on 19/1/2014, 18:17

Junior Member

Group:
Member
Posts:
8

Status:


Spettacolare direi peccato la rarità!
 
Top
view post Posted on 15/2/2014, 18:39
Avatar


Group:
Moderator
Posts:
320

Status:


Ulteriore materiale relativo a Dark Cloud estratto dal Promo Disc dell'European Computer Trade Show (formalmente Sony Playstation ECTS 2000 Promo Disc):

http://www56.zippyshare.com/v/72162886/file.html

Nulla di particolarmente interessante purtroppo, si tratta di un numero veramente limitato di file; nello specifico: 4 schermate, 1 artwork, 1 logo di gioco e 1 comunicato stampa relativo a Dark Cloud.

Edit: Un paio di cose che ho notato solo ora relative al comunicato stampa.
- Toan viene chiamato Toran (probabilmente il nome originale in Giapponese, la cosa strana è che sia menzionato in un comunicato Inglese).
- Implicando che il concetto di Atla fosse stato già concepito, inizialmente le Atla sono create direttamente dal demone malvagio (probabile Genio Oscuro) e non dal Re degli Spiriti.
- Nella modalità Georama erano previsti anche torrenti e vulcani oltre alla possibilità di poter manipolare le condizioni atmosferiche

Edited by ConsoleDev - 15/2/2014, 19:18
 
Top
view post Posted on 17/2/2014, 18:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,967

Status:


ottimo lavoro...come sempre :D
 
Top
view post Posted on 17/2/2014, 21:42
Avatar


Group:
Moderator
Posts:
320

Status:


Grazie ancora una volta, solo che ora diventa sempre più difficile scavare ancora più a fondo
 
Top
view post Posted on 20/2/2014, 18:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,967

Status:


CITAZIONE (ConsoleDev @ 17/2/2014, 21:42) 
solo che ora diventa sempre più difficile scavare ancora più a fondo

purtroppo è proprio vero, peccato, amo conoscere più info possibili sulla storia di dark cloud :( :)
 
Top
view post Posted on 24/2/2014, 20:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,967

Status:


forse ho trovato qualche foto che ancora non avevamo visto
www.mediafire.com/download/nu4wdb2tslz7gsn/darkcloud.zip
le ho messe qui, fonte ign, se guardi c'è la beta e ci sono versioni intermedie con lo scudo negli oggetti attivi, e sempre con lo scudo negli oggetti attivi c'è quella con la barra velocità diversa e l'altra come noi la conosciamo....
guardale e fammi sapere...
 
Top
view post Posted on 24/2/2014, 20:55
Avatar


Group:
Moderator
Posts:
320

Status:


Ottimo, mi sono completamente sfuggite :blink:
Se riesco vedo di aggiungerle e collocarle correttamente ad inizio thread
 
Top
view post Posted on 25/2/2014, 18:18
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,967

Status:


www.rpgamer.com/games/darkcloud/darkcloud/darkcloudmov.html
nuovi video!! guardali tutti giocano con le versioni precedenti (armi negli oggetti attivi)
si vedono cose mai viste (anche un treno O_o)
purtroppo sono in un fomato che servirebbe quicktime player, ma col mio quicktime non si vedono rimangono bloccati al primo frame... con VLC invece direi che si riescono a vedere...

nulla di estrememente interessante però guardandoli meglio, in uno corto si nota anche la famosa versione senza la sete che non avevamo mai visto, nel qualeaddirittura sembra che tutti i nemici si combattano in duello premendo i tasti al momento giusto (non so giudica te se è così)
 
Top
view post Posted on 26/2/2014, 16:45
Avatar


Group:
Moderator
Posts:
320

Status:


Credo che a questo punto si renda necessario un corposo aggiornamento del thread.

Credo di aver già visionato quel filmato specifico (relativo al PlayStation Festival 2000), infatti avevo annotato:
CITAZIONE
- i Duelli possono essere ingaggiati con qualsiasi Mostro (la barra scorre da sinistra verso destra e i pulsanti da premere sono collocati sopra di essa, non sovrapposti su di essa)

Resta solo meglio da capire il discorso dell'indicatore della Sete non presente.
 
Top
view post Posted on 26/2/2014, 17:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,967

Status:


bisogna conservare questo poco materiare (video e foto),è prezioso (siamo gli unici in italia ad averlo raggruppato :D), perchè poi in rete i siti può succedere che li tolgono...., pensavo di fare un video da mettere su youtube con i video delle versioni cronologicamente ordinati...
 
Top
view post Posted on 26/2/2014, 19:37
Avatar


Group:
Moderator
Posts:
320

Status:


Hai perfettamente ragione; per quanto mi riguarda ho salvato tutto quanto raccolto finora ed ho provveduto a salvarne una copia (inclusa buona parte del forum stesso) tramite Wayback Machine.
 
Top
view post Posted on 1/3/2014, 13:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,967

Status:


ecco un video che riassume alcune versioni...

 
Top
view post Posted on 15/3/2014, 21:18
Avatar


Group:
Moderator
Posts:
320

Status:


Ulteriore aggiornamento con scans relative ai concept art ad alcuni personaggi di Dark Cloud provenienti dalla guida ufficiale (formalmente Dark Cloud Official Guide Book da non confondersi con Dark Cloud : Prima's Official Strategy Guide) ottenute dalla Wiki di Dark Cloud (http://darkcloud.wikia.com/wiki/Main_Page)

Ruby


Sindaco di Nolun


Osmond


Ungaga


Xiao


Genio Oscuro


Le seguenti scans sono state eseguite dall'utente Operation Atla della Wiki relativa a Dark Cloud
 
Top
view post Posted on 28/9/2014, 20:51
Avatar


Group:
Moderator
Posts:
320

Status:


Update: Aggiunto ulteriore materiale ed informazioni nel primo post
 
Top
53 replies since 2/4/2013, 14:16   2271 views
  Share