Dark Cloud Level5 Forum

Dark Cloud: dalle origini fino ad oggi, In continuo aggiornamento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/10/2014, 12:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,967

Status:


ottimo, complimenti, è dura trovare nuove info!
Aggiungerei un'informazione nella versione dove c'è uno scheletro selezionato, non compare né la sua vita, né il suo nome...
Dove hai trovato nuove immagini?
Hai acquistato un cd rom video demo?
 
Top
view post Posted on 5/10/2014, 14:12
Avatar


Group:
Moderator
Posts:
320

Status:


Grazie!
Effettivamente non avevo fatto caso al nome mancante del Soldato Scheletro (per l'indicatore della vita pensavo semplicemente che fosse previsto nelle opzioni).
A tal proposito di sono ancora un paio di cose da sistemare in merito alle informazioni/immagini che abbiamo, quindi se noti altre informazioni mancanti e/o incongruenze segnalamelo.
Le immagini relative alla versione sconosciuta le ho ottenute da un video YouTube riguardante la recensione di Dark Cloud su PSM2 DVD (Vol. 25). Link al video: Video
Mentre le immagini relative a Dark Cloud (Sample Movie Disc) e Dark Cloud - RPG Taikenban - Japanese Store Demo / Promo le ho rippate personalmente dai supporti originali
 
Top
view post Posted on 5/10/2014, 17:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,967

Status:


ho notato che manca la barretta dell'assorbimento sotto l'indicatore dell'arma.

Quel tipo che ha messo quel video su youtube mi piacerebbe sapere dove ha preso quelle immagini che noi non abbiamo mai trovato, magari gli scrivo qualcosa....

Proverei pure a chiedere alla level5 se ci danno materiale e storia delle versioni beta di dark cloud :P

Poi purtroppo seguire una linea temporale è assai difficile, tipo nel Dark Cloud all'European Computer Trade Show del Settembre 2000, ci sono di seguito due immagini che sembrano della stessa versione (scudo negli oggetti attivi), ma ahimè se guardi l'indicatore del piano è differente, ci stanno altre versioni di mezzo, e chissà quante...
 
Top
view post Posted on 5/10/2014, 17:25
Avatar


Group:
Moderator
Posts:
320

Status:


CITAZIONE (-Dark Cloud- @ 5/10/2014, 18:06) 
ho notato che manca la barretta dell'assorbimento sotto l'indicatore dell'arma.

Giuro che proprio non ci avevo fatto caso.

CITAZIONE (-Dark Cloud- @ 5/10/2014, 18:06) 
Quel tipo che ha messo quel video su youtube mi piacerebbe sapere dove ha preso quelle immagini che noi non abbiamo mai trovato, magari gli scrivo qualcosa....

Proverei pure a chiedere alla level5 se ci danno materiale e storia delle versioni beta di dark cloud :P

Il video è stato estratto dal DVD 25 di PSM2 (rivista PlayStation del Regno Unito).
Ho contattato Level-5 International America tempo fa ma purtroppo non ho mai ricevuto risposte.

Comunque ricontrollando le immagini ho ragione di credere che in realtà le immagini relative alla versione sconosciuta siano sempre relative a Dark Cloud ECTS 2000.
Il fatto che comunque il piano sia differente non implica per forza il fatto che siano 2 immagini di versioni diverse, probabilmente la demo dell'ECTS prevedeva più labirinti
 
Top
view post Posted on 5/10/2014, 17:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,967

Status:


ma più labirinti con l'indicatore disegnato diverso?
 
Top
view post Posted on 5/10/2014, 18:25
Avatar


Group:
Moderator
Posts:
320

Status:


CITAZIONE (-Dark Cloud- @ 5/10/2014, 18:27) 
ma più labirinti con l'indicatore disegnato diverso?

Colpa mia che ho fatto confusione con alcune immagini.
 
Top
view post Posted on 25/9/2015, 19:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,967

Status:


Quindi rimangono immagini di una versione sconosciuta...
 
Top
view post Posted on 29/3/2017, 18:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,967

Status:


CITAZIONE (ConsoleDev @ 3/6/2013, 18:32) 
Effettivamente visionando il filmato relativo a tale versione (http://thegia.psy-q.ch/sites/www.thegia.co.../DarkCloud1.mov) l'indicatore della Sete non è presente, mentre negli screenshot correlati è presente.

Quel sito non va più... personalmente tengo i backup di tutto, ma purtroppo si troverà sempre di meno, e rimarremo gli unici detentori della storia di dark cloud :blink:
 
Top
view post Posted on 29/3/2017, 18:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,967

Status:


 
Top
view post Posted on 3/4/2017, 12:36
Avatar


Group:
Moderator
Posts:
320

Status:


Hai ragione, hanno semplicemente cambiato link.
Appena trovo la voglia li correggo tutti.
Grazie per avermelo fatto notare.
 
Top
Kai Sadler
view post Posted on 21/3/2018, 02:39




Hi!
Sorry I can't speak Italian, I've been reading this thread with Google Translate.
I'm also extremely interested in the history of Dark Cloud but you two seem to already know what I know!
Please tell me as well if you find out anything else :) (Italian is fine)
I also contacted Level-5 about Beta copies but they didn't reply to me either...
 
Top
view post Posted on 21/3/2018, 18:26
Avatar


Group:
Moderator
Posts:
320

Status:


Ciao :)
Per evitare figuracce continuo a risponderti in Italiano.
Se non lo hai già fatto ti consiglio di consultare anche questo thread: https://darkcloud.forumcommunity.net/?t=53529516
Parte del materiale qui presente deriva dalle scoperte di Seide presenti in quella discussione.
Purtroppo dubito che allo stato attuale saremo in grado di ottenere altre informazioni riguardo Dark Cloud; un consiglio che posso darti è tenere d'occhio anche le community di ASSEMBlergames e Obscure Gamers perchè trattano principalmente materiale promo/demo/debug/proto etc., quindi non si può mai sapere se qualcosa non compaia anche li.
 
Top
Kai Sadler
view post Posted on 25/3/2018, 04:08




Thank you!
These threads are full of really interesting stuff, I'm so glad there are people out there who are dedicated to digging it up...
Please keep up the good work! And let me know if there's anything I can do (although probably not at this point since you've looked over it all...), but I own the EU & JP copies (both hard and digital), the JP demo and the JP movie disc. I'm trying to get a Western demo disc/promo version (those cards look so nice), or any kind of Beta copy but all of those seem too rare.

I guess I'll post here if I find out anything new. :)
 
Top
view post Posted on 25/3/2018, 18:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,967

Status:


Ciao.
Sono felicissimo di scoprire che a qualcun'altro affascina conoscere la storia di Dark Cloud.
Come detto da ConsoleDev, ultimamente ci stavamo dedicando a estrarre i file dal grande DATA.DAT https://darkcloud.forumcommunity.net/?t=53529516
Se vuoi darci una mano, puoi seguire quello che abbiamo fatto e provare a estrarre i file da altre versioni del gioco, con gli stessi o altri script/programmi. Sono sicuro che non li ho guardati tutti... Oppure anche a immaginare la possibile funzionalità di alcuni oggetti beta per esempio "bag for pachinko attachement" (quello mi è rimasto nel cuore :P ), o l'immagine della probabile porzione di territorio vista dall'alto, ecc.
Anche noi abbiamo scritto alla Level5, senza successo.
 
Top
Kai Sadler
view post Posted on 26/3/2018, 04:38




I started looking through the files!
As for the pachinko attachment... I can only guess they put in some kind of random chance for weapon ability or status. Maybe they put in the mystery circle instead of that, because it's similar.

I'm looking through the files of the Japanese full version right now, but I think I'll try to look through the files for a demo version next and hope that there's more leftover material from the betas.

It does seem like the 'duel' battle mode used to be the main, or at least one of the main battle modes to me. I found an image saying 'Dark Cloud Combat Test. Level-5' July 1999, and it was with all of the Duel-related images. (early days lol)
I can only assume they stopped that idea so that they could implement a weapon system instead... :huh:
 
Top
53 replies since 2/4/2013, 14:16   2271 views
  Share